martedì 3 novembre 2015

sbagliando s'impara...

Oggi mi è successa una cosa strana:ho risposto di getto ad Alessandro e poi mi sono accorta della cavolata!
Mi spiego: stavo stendendo in casa e nel mentre Alessandro mi esponeva tutti i suoi animali seguiti dalla solita domanda "chi è?", ad un certo punto prende la mucca e mi chiede  "cosa fa?", la mia risposta è stata per me ovvia "latte"! poi prende la giraffa e mi dice "giaffa latte!" e io rispondo che no, la giraffa non fa latte! insomma una cavolata!! Mi sono accorta di essere davvero figlia dei luoghi comuni, di essere cresciuta con la convinzione che la mucca fa il latte per noi e il resto degli animali no! una cosa stupida! Mi sono poi fermata dallo stendere e gli ho spiegato che molti animali allattano i propri cuccioli e che ognuno è bene che prenda il latte dalla propria mamma come io allatto lui. Non so se ha capito, ma mi ha risposto "si mamma, io mamam" (il suo modo per dire che mangia dal seno!)
Non mi sono mai sentita così stupida! So che forse posso sembrare esagerata, ma questo luogo comune è riaffiorato nonostante i 29 mesi di allattamento, nonostante sia una mamma che cerca di spiegare anche alle altre mamme quanto sia importante l'allattamento al seno! D'ora in poi cercherò di spiegare che siamo tutti animali e che un nostro comportamento lo possiamo vedere anche in altri animali, e che questo non è strano!

cosa ne pensate?

un bacio!

Mamma Dada

Nessun commento:

Posta un commento